Escursioni
Alcuni consigli per vivere al meglio il soggiorno nel nostro territorio e portarvi a casa un ricordo indimenticabile.
Mare
Portofino
San Fruttuoso e il Cristo degli abissi
Montagna
Lago di Giacopiane
Rifugio Casermette del Penna
Il Rifugio si trova all’interno del Parco Naturale Regionale dell’Aveto, immerso nell’incantevole contesto del monte Penna (1735 s.l.m.), quasi un frammento dolomitico, circondato da una stupenda foresta di abeti e faggi. Da qui partono numerosi sentieri ben segnalati, indicati per diverse difficoltà, caratteristiche e lunghezza.
La chiesa nel bosco di San Martino di Licciorno
Nascosto tra le colline sopra a Borzonasca un luogo magico ricco di misticismo. Una antica chiesa nel bosco, che sembra sospesa in un misterioso passato e che si raggiunge camminando lungo un sentiero suggestivo.
Quel che resta oggi sono le sue antichissime rovine: ancora visibili il campanile, parte dell’abside ed i muri perimetrali. Per la sua importanza e bellezza è divenuta Luogo del Cuore FAI.
Il volto megalitico di Borzone
Antica scultura rupestre situata nei pressi del comune di Borzonasca, precisamente nella valle del torrente Penna, tra l’ Abbazia di Borzone ed il borgo di Zolezzi. Sembra essere la più grande scultura rupestre del mondo.
Lago delle Lame
Piccolo lago situato nel parco naturale regionale dell’Aveto all’interno della foresta delle Lame, sulle pendici del monte Aiona. Meta ideale per una giornata di relax vicino alle faggete e per un picnic.